Servizi Funerari

Sobrietà e delicatezza nelle vestizioni e nella composizione delle salme a Roma


Agenzia Funebre S. Giovanni mette in campo tutta la sua esperienza nel campo funebre garantendoti servizi completi per ogni genere di credo religioso.
Grazie a personale cordiale e competente, la ditta funebre è in grado di effettuare servizi di vestizioni e composizione delle salme, per il disbrigo di pratiche amministrative, oltre che per estumulazioni, necrologi, traslazioni e prenotazioni di tombe e loculi.

La vestizione


La procedura di vestizione comprende tutti i trattamenti d’igienizzazione e pulizia, ma anche di toilette mortuaria e tanatoestetica, che vengono effettuati sulla persona deceduta. Questa procedura ha radici antiche, quando era considerato l’ultimo atto di pietà ed era effettuato direttamente dai famigliari intimi. 
Oggi, con la stessa dedizione, tale procedura viene effettuata dagli operatori delle onoranze funebri romana che vengono appositamente formati al fine di garantire un servizio di qualità e completo.  
Il personale ti aiuta a scegliere gli abiti per la ricomposizione, tra quelli utilizzati maggiormente ma anche tra i più eleganti oppure legati ad un particolare ricordo. L’agenzia San Giovanni mette a tua disposizione abiti nuovi, realizzati con linee sobrie e conformate a più taglie. 
Una corretta preparazione della salma implica la predisposizione, secondo quanto indicato dalle normative vigenti, soprattutto nei mesi estivi, nel garantire un’adeguata conservazione in apparati refrigeranti che vengono posti sul cofano durante tutto il periodo di veglia e della cerimonia funebre.

La veglia


Oltre ai servizi legati alle vestizioni e alla composizione delle salme, l’agenzia Capitolina mette a tua disposizione tutto quanto necessario per organizzare al meglio la veglia funebre. 
La veglia è lo spazio temporale che intercorre dal momento del decesso al completamento del rito. 
Può durare qualche ora ma anche alcuni giorni. La salma viene esposta nel cofano aperto e posizionato in una stanza dell’abitazione, adeguatamente allestita, oppure in camere ardenti o sale del commiato di strutture private.
Questo è un omento di preghiera, in cui viene dato l’ultimo tributo da parte di familiari, parenti e di tutti coloro che hanno conosciuto ed amato la persona scomparsa.
Scrivi una e-mail a agenziasangiovannisrl@virgilio.it:
siamo a tua disposizione 24h/24 con servizi funebri completi
Share by: