Urne cinerarie

Vasta scelta di urne per la conservazione delle ceneri in provincia di Roma


Agenzia Funebre S. Giovanni mette in campo la sua esperienza e competenza per tutte le procedure riguardanti la cremazione delle salme. Oltre a seguire tutte le necessarie autorizzazioni e richieste a livello amministrativo, mette a tua disposizione anche urne di vario genere per la conservazione delle ceneri.
Le urne cinerarie vengono realizzate in svariate tipologie di materiali: la pietra, il metallo come il bronzo, il marmo, l'alabastro, la ceramica, la terracotta o il vetro. 
Solitamente vengono realizzati contenitori di forma circolare e chiusi da un coperchio, ma oggi vengono realizzate in varie forme e rifiniture in grado di soddisfare ogni genere di esigenza e utilizzo.
Infatti, possono essere infatti utilizzate in ambito cimiteriale, per la conservazione in casa e per la dispersione delle ceneri.

La cerimonia di cremazione


La cerimonia di cremazione viene svolta presso Il Tempio Crematorio e quest’ultimo fornisce un contenitore metallico per raccogliere le ceneri, secondo le disposizioni della legge del Ministero della Sanità n° 24 del 1993. 
Questa procedura si attiva nel caso in cui la famiglia del defunto non si sia dotata, in precedenza, di un'urna cineraria adeguata.
Nonostante la stessa agenzia sia fornitrice di tali contenitori nei principali impianti di cremazione, consiglia i clienti di acquistare un prodotto realizzato da maestranze esperte nel settore, perché quella fornita in sede di Termpio Crematorio non è propriamente considerabile come vera e propria urna. 
Ti invitiamo quindi a non accontentarti del contenitore metallico, ma a richiedere consiglio alla nostra agenzia che grazie a personale professionale saprà consigliarti al meglio, con urne che vengono incontro ad ogni genere di spesa.
Compila ora il modulo di contatto per scoprire di più sulla pratica della cremazione
Share by: