L’Agenzia Funebre San Giovanni, sita nel centro storico di Roma, si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali inerenti la tumulazione, tipologia di sepoltura che consiste nell’alloggiare la salma in una duplice cassa, conservata in un loculo, in una cappella o in una tomba di famiglia.
La salma viene posta in un cofano funebre di legno, rivestito da una contro cassa in zinco: la duplice cassa consente di conservare più a lungo le spoglie del defunto e la sepoltura stessa.
Sulla cassa esterna viene sistemata una targhetta in metallo in cui sono indicato i dati anagrafici del defunto.
I familiari del defunto possono partecipare alla procedura di tumulazione, essendo l'ultima volta in cui avranno la possibilità di avere un contatto con il loro caro estinto e porgergli l'ultimo saluto.
Il servizio di tumulazione offerto dall’impresa di pompe funebri San Giovanni a Roma comprende:
Denuncia di morte e Certificati di morte;
Fornitura bara completa per tumulazione, con imbottitura interna, simbolo religioso, targa incisa, zinco e valvola a norma;
Trasporto della salma con carro funebre fino al luogo di sepoltura;
Disbrigo pratiche cimiteriali;
Assistenza fino a operazione cimiteriale conclusa.
Il periodo di conservazione della salma tumulata in un loculo, in una cappella o in una tomba di famiglia varia in base al periodo di concessione ottenuto dalle autorità comunali che, per il Comune di Roma, è pari a 30 anni.
Per ricevere maggiori informazioni e preventivi relativi al servizio di tumulazione nei cimiteri di Roma, non esitate a contattare l’Agenzia di Onoranze Funebre San Giovanni: siamo in Via Merulana 142, in pieno centro storico a Roma.